
Michela Perri IAOT-IPHM
Istruttore Mindfulness - Operatore in Sofrologia
Più leggevo e approfondivo le diverse tematiche, più entravo in contatto con quella parte di me più nascosta e, sicuramente più autentica e di valore, a cui non concedevo attenzione e cura sufficienti. Le domande si moltiplicavano e sentivo di essere all’inizio di un complesso, ma affascinante puzzle: la mia Vita.
Non ci sono istruzioni né scorciatoie, solo tanta esperienza, tentativi, tanta pazienza.
Gli studi Classici hanno dato l’opportunità ai miei ragionamenti di divenire creativi ed elastici;
di divenire ancor più assetata di Conoscenza e di accostarmi a diversi stili di pensiero.
Da qui, la decisione di scegliere il Corso di Laurea in Sociologia. Ciò che mi continuava ad interessare profondamente, era l’interazione essere umano-società. Nel frattempo, le mie letture divenivano sempre più varie. La domanda che spesso mi ponevo era come mai così tanta letteratura, tanta scienza, tanti studi, non potessero accompagnare le persone verso un sentiero di armonia interiore, dove le loro azioni riflettessero coerentemente i loro pensieri e sentimenti.
Perciò, nel corso degli anni, ho frequentato molti corsi sul Miglioramento Personale. Per approfondire i miei interessi, ho viaggiato in diversi Paesi del mondo: dagli Stati Uniti all’India fino all’Estremo Oriente. Durante questi viaggi ho potuto approfondire tecniche e conoscere filosofie il cui denominatore comune era l’essere umano.
​
Più il tempo passava, più la mia consapevolezza sedimentava, produceva quei semi che mi direzionavano su una strada incentrata su me stessa.
Da qui, la mia forte determinazione nell’assecondare le mie naturali attitudini: quella di ascolto e di attenzione verso le necessità delle persone.
Di seguito, l’essere Istruttore Mindfulness ed Operatore Olistico in Sofrologia mi ha permesso di poter concretizzare e portare dapprima nella mia Vita, poi in quella altrui, uno stile di Vita diverso, che consenta a chi lo sperimenta maggiore libertà ed equilibrio psico-corporeo. Il tutto attraverso tecniche ed esercizi specifici, per il miglioramento personale.
Ciò che mi riempie il cuore di gioia è vedere che l’entusiasmo nello scoprire, comprendere e prendere per mano le persone, non si è smorzato. Anzi, si è trasformato, cresciuto e maturato col passare del tempo, come un giovane albero che affonda le radici nella terra, si nutre e cresce degli elementi necessari, per elevarsi fiero verso il sole. Le tempeste ed il forte vento certo, fanno danzare le mie fronde al loro tocco, ma non le spezzano.
Il mio viaggio continua, sicuramente più consapevole che ogni cosa ha un senso ed è una magnifica occasione di conoscenza. Sempre più entusiasta di accompagnare ed aiutare le persone a condurre un Vita più consapevole e in linea coi propri valori e desideri.
“UNA MENTE CHE SI CONTROLLA
E’ FONTE DI IMMENSA GIOIA”
(DHARMMAPADA, V SEC. AC)






